Radicate nel Corpo: la Fanciulla Selvatica
- Carla Aluffo
- 4 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 26 mar
Nella seconda giornata del nostro percorso abbiamo esplorato la nostra 𝐧𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐬𝐞𝐥𝐯𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚, riscoprendo la gioia del movimento spontaneo, della curiosità e della rinascita.
Attraverso la 𝐝𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐦𝐞𝐬𝐭𝐫𝐮𝐚𝐥𝐞, abbiamo dato corpo alle quattro fasi che ci abitano, onorando il ritiro e l’espansione, la potenza e la capacità di lasciar andare.
Essere consapevolmente cicliche significa vivere pienamente ogni sfumatura della nostra energia: significa ascoltare i segnali del nostro corpo e fluire con essi, anziché combatterli.
Attraverso 𝐥𝐚 𝐜𝐞𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐞𝐧𝐚𝐫𝐜𝐚, abbiamo riconosciuto ciò che non ci è stato dato, ciò che avremmo voluto ricevere, e ce lo siamo offerte ora, da donne consapevoli, in un cerchio che accoglie e risana. Perché non è mai troppo tardi per onorare la nostra storia, per accogliere la Fanciulla Selvatica che ancora danza dentro di noi.
Oggi portiamo con noi sensazioni di 𝐫𝐚𝐝𝐢𝐜𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨, 𝐯𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ e 𝐚𝐩𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐞𝐧𝐳𝐚. Grazie a tutte voi, donne meravigliose, per aver dato vita a questo spazio di verità e di energia.

Foto dell'ultimo Cerchio di Radicate nel Corpo: la Fanciulla selvatica interiore, il rituale del Menarca e la danza dell'Estro-Ovulo-Progesto-Mestruo
Comentários