Il bucaneve, il fiore simbolo per il 2 febbraio
- radicatenelcorpo
- 31 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 5 feb
Il bucaneve, il fiore simbolo per il 2 febbraio: la festa del risveglio della natura, a metà tra il solstizio d’inverno e l’equinozio di primavera. Sta ritornando sempre più la luce e il primo fiore a sbucare è proprio il bucaneve, che può fiorire anche con la neve.
Simbolo di purezza, resistenza e grazia.
Simbolo della fanciulla selvatica, della fine dell’inverno e in, corrispondenza, nel cerchio della vita delle donne, al periodo dopo il mestruo, il periodo della vergine, colei che basta a se stessa. Periodo pieno di energia, fisica e mentale, per la donna ciclica e alla luna crescente per le donne in plenipausa.
Questo il lavoro r-evoluzionario che faremo domenica 2 febbraio a Milano con Radicate nel Corpo: ri-membriamo l’antica saggezza delle nostre antenate sulla ciclicità, sul cerchio della vita delle donne, sui ritmi del Corpo delle donne connesso a tutti i cicli in natura.
Non mancare, non rimanere sola, diventa una Donna consapevole di essere Donna, vieni nel cerchio di Radicate nel Corpo, con Milena Bedin e Carla Aluffo e le meravigliose donne della
cerchia.
Buon fuoco di Risveglio!!!
(Foto di bucaneve a Monteviale, fatta da Milena Bedin)

Comments