top of page

Il tempo dell'Amante

  • Immagine del redattore: Carla Aluffo
    Carla Aluffo
  • 29 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

C’è una fase nella vita di una donna, tra i 25 e i 35 anni, in cui tutto sembra fiorire. È il tempo dell’𝐀𝐦𝐚𝐧𝐭𝐞. Una stagione dell’anima e del corpo in cui si inizia a sentire davvero se stesse. Il corpo si conosce, si ascolta, si mostra con naturalezza. C’è una nuova consapevolezza del 𝐩𝐢𝐚𝐜𝐞𝐫𝐞, della bellezza, del desiderio. È il momento in cui la sessualità sacra si unisce con il cuore.


Nella Ruota dell’Anno è il tempo di Calendimaggio, quando tuttta la Natura fa l’amore. Nel ciclo mestruale corrisponde all’ovulazione, il tempo della massima apertura, del magnetismo, della fertilità non solo fisica, ma creativa, relazionale, sensuale. È la stagione del primo amore consapevole: quello in cui si sceglie con il cuore, non per bisogno ma per risonanza, per richiamo, per verità.


L’𝐀𝐦𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐭𝐢𝐩𝐨 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐭𝐞. Incarna la sessualità sacra, quella che unisce invece di dividere, che celebra invece di consumare, che accoglie invece di prendere. È il momento in cui la donna riconosce la propria sensualità, la propria bellezza viva, il proprio sì profondo.



L'Amante, un dipinto di Milena Bedin Baldi
L'Amante, un dipinto di Milena Bedin Baldi

 
 
 

Comments


bottom of page