MILANO | DOMENICA 13 APRILE 2025 |10 -18
LA RICERCATRICE DELLA VITA
La Ricercatrice della Vita è l’archetipo che rappresenta la fase della vita femminile compresa tra i 14 e i 25 anni, la fase dell’adolescenza. Questo momento di crescita personale corrisponde nel sistema della ciclicità naturale alla Luna gibbosa crescente, alla fase preovulatoria dominata dagli estrogeni e all’energia luminosa del mattino, dalle 9 alle 12.
La giovane donna è animata dalla voglia di esplorare, si avventura fuori dalla zona di comfort sperimentando se stessa e la vita, con coraggio e autenticità. È il tempo della libertà e della responsabilità.
Attraverso il counseling biogestaltico, le pratiche corporee e creative - SoulArt®, Danceling® - e la consapevolezza ciclica:
- daremo voce ed espressione alle emozioni della rabbia e alla capacità di seguire e sostenere l’energia che vibra dentro di noi
- esploreremo il fuoco dell’emozione della rabbia per trasformare i nostri bisogni inespressi e insoddisfatti, in passione e amore (Danceling®)
- esploreremo il fuoco della forza vitale e sessuale che dimora nei nostri corpi con il movimento della consapevolezza e le tecniche artistiche (SoulArt®) guidando ogni partecipante in un processo di scoperta e valorizzazione di sé.